当前位置

首页 > 语言学习 > 意语学习 > 本周一意大利已全境黄区;还有这些区域可能很快进入白区

本周一意大利已全境黄区;还有这些区域可能很快进入白区

推荐人: 来源: 阅读: 6.51K 次

近日,意大利卫生部长宣布自5月24日星期一开始,意大利全国均为黄色区域。进入黄区的标准是什么?有哪些大区有望进入白区?跟随小编一起来看吧!

 

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha ufficializzato il passaggio dalla zona arancione alla zona gialla della Valle d’Aosta: da lunedì 24 maggio tutta l’Italia sarà quindi in zona gialla. “Con il monitoraggio e le conseguenti ordinanze di oggi l’Italia sarà tutta in area gialla”, annuncia Speranza su Facebook.

意大利卫生部长Roberto Speranza正式宣布Valle d’Aosta大区从橙色区域转变为黄色区域,这意味着从5月24日星期一开始,意大利全境进入黄区。Speranza在Facebook上宣布:“根据今天的监测数据和相关法令,意大利将全部处于黄区。”

本周一意大利已全境黄区;还有这些区域可能很快进入白区

 

Calo dei contagi, Rt in discesa, nessuna Regione oltre il rischio basso: tutte queste condizioni portano l’Italia in zona gialla. Nessun territorio, dunque, rimarrà in zona arancione dalla prossima settimana.

传染减少,实时病毒复制率Rt值下降,所有大区都处于低风险状态,这些信息表明意大利可以全部进入黄色区域。因此,从本周(5月24日)起,全意没有一处仍处于橙区。

Lo stesso ministro aveva anticipato la notizia questa mattina attraverso un post su Facebook: “Con il monitoraggio e le conseguenti ordinanze di oggi l’Italia sarà tutta in area gialla. È il risultato delle misure adottate finora, del comportamento corretto della stragrande maggioranza delle persone e della campagna di vaccinazione. Continuiamo su questa strada con fiducia, prudenza e gradualità”. Di fatto questo annuncio certifica il passaggio dalla zona arancione a quella gialla della Valle d’Aosta, unica Regione che era rimasta – finora – in una fascia con maggiori restrizioni. E per sempre più Regioni si avvicina anche la zona bianca.

卫生部长Roberto Speranza于5月21日在Facebook上发帖表示:“根据今天的监测数据和相关法令,意大利将全部处于黄区。这个结果来自于我们迄今为止所采取的抗疫措施,来自于绝大多数人的正确行动,来自于疫苗接种运动。我们会坚定信心、保持审慎并循序渐进地沿着这条路继续前进。”实际上,这条公告证明了Valle d’Aosta大区从橙色区域到黄色区域的转变,该区域是声明发布时意大利唯一仍存在较多限制措施的大区。此外,越来越多的大区接近成为白色区域。
 

Ordinanza Speranza: Valle d'Aosta passa in zona gialla

Speranza签署行政命令:Valle d'Aosta大区进入黄区

La nuova ordinanza di Speranza entrerà in vigore a partire da lunedì 24 maggio e consentirà anche alla Valle d’Aosta di essere in zona gialla e di poter riaprire molte delle attività ancora chiuse o aperte con limitazioni. Passare in zona gialla, inoltre, vuol dire poter spostare il coprifuoco alle 23, come già avvenuto in tutte le altre Regioni italiane durante questa settimana. I parametri della Valle d’Aosta sono da zona gialla sia considerando i precedenti criteri – ovvero indice Rt sotto 1, scenario di tipo 1 e classificazione del rischio bassa – che i nuovi, secondo i quali è sufficiente un’incidenza settimanale inferiore ai 150 casi ogni 100mila abitanti. Per tutte le altre Regioni, invece, è stata confermata la zona gialla che era già in vigore in questi giorni.

Speranza新签署的行政命令自5月24日星期一生效,Valle d'Aosta大区随即进入黄区,许多尚不开放或限制开放的活动将能够重启。此外,进入黄色区域意味着宵禁时间可以移至23点,与意大利其它大区的现状相同。Valle d'Aosta大区的参数来自黄色区域,这些参数兼顾了先前的标准和新标准。先前的标准即Rt值低于1、属于第一种情况以及处于低风险等级;而现在,每10万居民中病例数低于150即满足新标准。不过,所有经由先前的标准已被确认成为黄区的其它大区不受新标准影响。
 

Quali Regioni potrebbero passare presto in zona bianca

哪些大区有可能很快进入白区

Il passaggio successivo, che molte Regioni si augurano, è quello in zona bianca. Già dal 31 maggio tre territori potrebbero entrare nella fascia meno restrittiva, nella quale le uniche regole vigenti sono quelle su mascherine e distanziamento, con l’abolizione anticipata del coprifuoco: a poter raggiungere la zona bianca già da questa data sono Friuli-Venezia Giulia, Molise e Sardegna. La settimana successiva, quindi a partire dal 7 giugno, potrebbe toccare ad Abruzzo, Liguria, Umbria e Veneto. Ma tanti altri territori sperano di poter diventare zona bianca dal 14 giugno e tra questi ci sono Emilia-Romagna, Lazio e Lombardia. In tutti i casi, comunque, questi dati devono essere confermati da un continuo calo dei contagi: il trend deve essere confermato perché, attualmente, sono solo sette le Regioni che hanno già un’incidenza inferiore ai 50 casi ogni 100mila abitanti: Friuli-Venezia Giulia, Molise e Sardegna che lo erano già la scorsa settimana, a cui si aggiungono Abruzzo, Liguria, Umbria e Veneto. Per entrare in zona bianca servono tre settimane consecutive al di sotto della soglia dei 50 casi.

许多大区希望下一步可以进入白色区域。有三个地区有可能最早于5月31日进一步减少限制:届时将只剩关于佩戴口罩和保持间隔的规则要求,并会早日取消宵禁。从该日起,Friuli-Venezia Giulia大区、Molise大区和Sardegna大区可以进入白区。在其后一周(从6月7日起),Abruzzo大区、Liguria大区、Umbria大区和Veneto大区可能会成为白色区域。但许多其它地区希望在6月14日起进入白区,其中包括Emilia-Romagna大区、Lazio大区和Lombardia大区。然而,无论如何,这些进入白区的日期必须由不断减少的疫情传染数量来确认——因为目前只有7个大区满足每10万居民中病例数低于50。这些大区是:Abruzzo大区、Liguria大区、Umbria大区和Veneto大区,以及上周已经达到此标准的Friuli-Venezia Giulia大区、Molise大区和Sardegna大区。必须连续三个星期低于50例病例的阈值才能进入白区。

原文地址:

https://www.fanpage.it/politica/tutta-litalia-in-zona-gialla-speranza-ufficializza-il-cambio-di-colore-delle-regioni/

声明:

本文中文部分系沪江意大利语原创翻译,如有不妥敬请指正!未经许可,不得转载!