当前位置

首页 > 语言学习 > 意语学习 > 旧衣新穿!时尚是个循环,快来看变废为宝的时尚设计吧!

旧衣新穿!时尚是个循环,快来看变废为宝的时尚设计吧!

推荐人: 来源: 阅读: 4.78K 次

旧衣新穿不仅环保又时尚,快来和小编一起看看服装行业的新流行趋势——旧衣新穿吧!

Il gran senso di colpa per gli sprechi colpisce anche il settore dell'abbigliamento, che non può essere insensibile alla percezione comune.
大量衣物浪费引起的巨大愧疚感也影响到了服装行业,他们无法对这一大众的普遍感知视而不见。

因而现在越来越多的时尚设计者以及品牌开始倡导“变废为宝”,将过时的衣物或者时尚单品进行一番有创意的改造,使之成为“新”的最in潮品。

旧衣新穿!时尚是个循环,快来看变废为宝的时尚设计吧!

Su solo due delle sette copertine di Vogue Italia di gennaio appaiono abiti. Entrambi i capi (un corpetto di conchiglie e un body realizzato con tessuti di recupero)  sono opera di Kezako Paris, che, dal 2015, propone una moda sostenibile. È la prima volta in assoluto che il mensile mette in copertina un marchio di upcycling. Il numero è, del resto, dedicato agli animali e al «riportare l’attenzione, dopo i mesi passati in casa, sulla dimensione naturale, sull’emergenza ambientale che il dramma della pandemia non ha certo reso meno urgente», scrive il direttore Emanuele Farneti nell'editoriale.

在《Vogue Italia》1月份开年的7封中,裙子只出现了两次。这两件服装(一件贝壳胸衣和一件由再生面料制成的卫衣)都是由Kezako Paris设计的,该公司从2015年开始推行可持续时尚。这是月刊有史以来第一次将一个创意再利用的品牌放在封面上。此外,这期杂志专门讨论动物问题,"经过几个月的家庭生活,让人们重新关注自然,关注环境紧急状况,而这场戏剧般的大流行病无疑没有降低其紧迫性",编辑Emanuele Farneti在社论中写道。

旧衣新穿!时尚是个循环,快来看变废为宝的时尚设计吧! 第2张

旧衣新穿!时尚是个循环,快来看变废为宝的时尚设计吧! 第3张


Il riuso creativo, forte dei tempi che corrono, si sdogana da tendenza di nicchia per abbracciare le passerelle più blasonate. Questione di ecosostenibilità e di necessità di consumare, produrre e, quindi, inquinare di meno, se lo stesso Brunello Cucinelli, da Solomeo, ha sottolineato spesso, ultimamente, quanto sia necessario quello che lui chiama un «nuovo patto con il creato». Ma anche una voglia di nuove sfide, in un mondo, quello della moda, dove tutto (o quasi) è già stato inventato. Si prende qualcosa del passato, che soffre un po'  del tempo e che probabilmente verrebbe dimenticato o cestinato, per dare vita a una novità. Magari inaspettata.

创意再利用,随着时代的力量,正在从小众趋势走向拥抱最璀璨的T台。这是一个生态可持续发展的问题,需要消费、生产,从而减少污染,来自索罗梅奥的Brunello Cucinelli本人最近经常强调,他所说的 "与创造签订新契约 "是有多么大的必要性。但也渴望新的挑战,在这个世界上,时尚,一切(或几乎一切)都已经被发明出来。他把过去的一些受时间影响,可能会被遗忘或糟蹋的东西,赋予新的生命。也许这是出乎意料的。

Martin Margiela a qualcosa del genere aveva già pensato un po' di tempo fa. Già negli Anni Novanta il suo team creativo faceva acquisti di articoli vintage in negozi second hand per ricrearli meticolosamente. John Galliano, l'attuale direttore creativo della casa di moda, ha fatto un passo avanti con la linea Recicla, dove capi originali di epoche passate sono trasformarti in abiti nuovi, e si è detto: «emozionato di poter dare una seconda chance, attraverso l'upcycling,  a questi pezzi, visto che di abbigliamento ne abbiamo fin troppo nel mondo!». Ora anche la seconda linea, MM6 Maison Margiela ribadisce il concetto con la Upcycled Patchwork Capsule: una serie di accessori per la primavera/estate. Borse e scarpe realizzate riciclando ad arte stock di materiali avanzati dalle stagioni precedenti, destinati allo spreco e allo smaltimento.
马丁-马吉拉前段时间已经考虑到了这样的事情。早在九十年代,他的创作团队就会在二手店中选购复古的物品,一丝不苟地进行再创作。时装品牌现任创意总监约翰-该里亚诺进一步推出了Recicla系列,将过去时代的原有服装改造成新的衣服,他表示 "很高兴能够通过升级再造,给这些作品第二次机会,因为我们在这个世界上有太多的衣服了!"。现在,第二条产品线MM6 Maison Margiela重申了这一概念,推出Upcycled Patchwork Capsule:一系列春夏配饰。这些是将前几季度剩下的、注定要被废弃处理的库存材料艺术性地回收再利用,所制成的包和鞋。

旧衣新穿!时尚是个循环,快来看变废为宝的时尚设计吧! 第4张

Anche il team creativo di Miu Miu, proprio come quello storico di Margiela, ha recentemente fatto un giro tra i negozi vintage di tutto il mondo. La piccola collezione Upcycled by Miu Miu comprende 80 abitiunici e numerati che nascono dall’ abbigliamento realizzato tra gli Anni Trenta e Ottanta, rivisto e considerato, ovvero rimodellato e decorato alla maniera di Miuccia Prada. Ogni pezzo è ovviamente unico, perché la personalizzazione permette di attraversare gli anni e di avere indosso qualcosa di speciale, che unisce più periodi storici senza quella polvere che.
另外,Miu Miu的创意团队,就像历史上的Margiela一样,最近也在世界各地的古董店进行了一次巡展。小型系列Upcycled by Miu Miu包括80件独特的编号裙装,这些裙装来自 "30年代至80年代的服装,经过修改和考虑,以缪西亚-普拉达的方式进行改造和装饰。每一件作品显然都是独一无二的,因为定制让你跨越岁月,穿出一些特别的东西,它凝聚了许多历史,却没有历史的尘土气息。

旧衣新穿!时尚是个循环,快来看变废为宝的时尚设计吧! 第5张

总而言之,当下越来越多的服装品牌意识到为了推出新的华丽服装,将以巨大的服装浪费为代价,因此他们逐渐开始利用自己的品牌影响力和传播能力呼吁倡导环保,推出一系列可持续或者可再生的服装。希望有更多的品牌及企业意识到环保的重要性,找寻到一个时尚与环保的平衡点~